This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Una colonica con piscina in Toscana
Una cornice di relax per tutta la famiglia
Scopri i bellissimi dintorni del Podere Pieve Vecchia, una colonica con piscina in Toscana in cui trascorrere un soggiorno dallo stile unico.
Maremma Toscana
Considerata una delle zone più belle dell’Italia, la Maremma occupa la parte più a sud della Toscana e si caratterizza per la straordinaria varietà di territori paesaggi ed ecosistemi. Il territorio maremmano attualmente offre la possibilità di trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante, a contatto con la natura e l’ambiente, alla scoperta di territori selvaggi e incontaminati; la Maremma , con i suoi numerosi agriturismi immersi nel verde delle campagne, rappresenta il luogo ideale nel quale trascorrere una vacanza all’insegna del relax, lontano dallo stress cittadino.
La Maremma si caratterizza per una grande varietà di territori, ambienti ed ecosistemi, che la rendono una zona assolutamente unica in Italia e particolarmente interessante anche all’estero; l’area maremmana vede infatti la presenza di colline, del mare, di montagne, di laghi e della singolare laguna di Orbetello.
Santa Fiora
Santa Fiora è un comune in provincia di Grosseto. Il territorio comunale si estende nell’area del Monte Amiata, sviluppandosi tra quote collinari e montuose. Confina a nord con il comune di Castel del Piano, a est con i comuni di Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio e la provincia di Siena, a sud-est con il comune di Castell’Azzara, a sud con il comune di Semproniano, a sud-ovest con il comune di Roccalbegna e a nord-ovest con il comune di Arcidosso.
Monte Amiata
Il monte Amiata, un angolo insolito e prezioso di Toscana. Compreso nelle province di Grosseto e Siena, domina dall’alto dei suoi 1738 metri le vallate circostanti (val d’Orcia, val di Paglia), la superba piana della Maremma, le dolci e suggestive colline senesi, la verde depressione del lago di Bolsena.
Le vie cave
Affascinante itinerario nel territorio di Pitigliano, Sorano e Sovana tra le VIE CAVE scolpite nel tufo, alla scoperta di misteriosi simboli.
Sono lunghi e profondi percorsi, ricavati dal taglio della roccia tufacea, che sembrano degli enormi corridoi che s’addentrano all’interno della roccia stessa, nonostante siano una diversa dall’altra le VIE CAVE hanno in comune la senzazione che lasciano: quella di smarrimento e al tempo stesso di protezione.
Parco faunistico
Il Parco Faunistico del Monte Amiata è inserito all’interno della Riserva Naturale del Monte Labbro. Occupa circa 200 ettari di superficie ed è una struttura dedicata allo studio, alla protezione e alla salvaguardia di alcune specie animali che vivono semi libere all’interno di grandi aree. È ormai un punto di riferimento per approfondimenti sull’ambiente e ospita anche numerosi eventi culturali, che spaziano dalla botanica all’arte contemporanea. Il parco si articola in una serie di percorsi e sentieri-natura creati per scopi didattici ed educativi, e mette a disposizione delle guide ambientali per accompagnare il visitatore.